Sport

Basket 2000, il presidente Pierpaoli fa il punto: «Prima parte soddisfacente, ma dobbiamo crescere»

Il numero uno del sodalizio senigalliese analizza sin qui la stagione della sua MyCicero e traccia un bilancio di quanto fatto, ma fissa anche l'obiettivo della crescita per l'anno solare 2019

Bruno Pierpaoli, presidente BK2000

SENIGALLIA – Con la chiusura dell’anno solare 2018, in casa Basket 2000 MyCicero Senigallia è tempo di tracciare un bilancio parziale della prima parte di stagione. Parola al presidente del sodalizio senigalliese Bruno Pierpaoli: «Sommariamente posso dirmi soddisfatto, anche se i risultati sono stati altalenanti – dice -. Alcune partite con le big le avevamo messe in conto di perderle, ma in altre sfida avremmo dovuto fare di più. Nel complesso però stiamo facendo bene, considerato che abbiamo avuto innumerevoli assenze per lavoro o infortunio».

Al giro di boa il Basket 2000 vira a metà classifica, a quota 6 punti con lo score di 3 vittorie e 4 sconfitte. Pierpaoli non ha dubbi: «Possiamo crescere tanto nel 2019. La squadra è giovane, ha ampi margini di miglioramento, ma talvolta pecca di cattiveria agonistica e determinazione. Questi aspetti accrescono soltanto con l’esperienza e macinando partite. Qualora riusciremo a limare tali dettagli, possiamo avvicinarci e competere con le migliori del campionato».

Qualcosa si muove anche sul mercato. Il presidente conclude: «Ha ripreso l’attività Sofia Dell’Olio – pivot da 1,90 di statura, ndr – ed è già ad un buon livello fisico. Ci facciamo conto perché la conosciamo bene e sappiamo cosa può darci. Forse rientrerà anche Francesca Veroli (playmaker), ma ci sarà solo saltuariamente. Questi due innesti, comunque, possono aiutarci molto. Speriamo invece bene per il nostro capitano Martina Amadei, infortunata ad un ginocchio, che nei prossimi giorni sarà sottoposta ad esami strumentali. L’augurio è che non sia nulla di grave e di rivederla già ad inizio anno sul parquet».

Ti potrebbero interessare