Sport

Basket 2000, Paolo Santini raddoppia: allenerà anche la serie B femminile

Coach Paolo Santini subentra a Cristina Mazzaferri e si vedono già i primi (timidi) segnali di ripresa. Contro Pesaro però non c'è ancora nulla da fare: sconfitta casalinga per 33-53

Paolo Santini
Paolo Santini

SENIGALLIA – Nuovo allenatore per il Basket 2000, la società di pallacanestro femminile di Senigallia. Al posto della dimissionaria Cristina Mazzaferri, è infatti subentrato il coach Paolo Santini, al debutto con una delle formazioni più forti del campionato di serie B femminile, Pesaro.

«Ho deciso di accettare la proposta del presidente Pierpaoli – afferma Paolo Santini – e di allenare sia in serie B che in serie C in questa società. Sono consapevole che mi aspettano settimane difficili, ma sono molto fiducioso in questo gruppo».

Non una partita facile quella contro Pesaro, anzi: dal risultato non ci si aspettavano grandi stravolgimenti. E infatti il punteggio finale è di “soli” 20 punti di scarto: 33-53. Dal punto di vista della prestazione invece, qualche cambiamento c’è stato, soprattutto nell’atteggiamento.

«Abbiamo subìto una partenza choc – afferma l’allenatore Paolo Santini – a causa di troppi errori e palle perse. La voglia di non arrendersi ha però permesso alle ragazze di rientrare in partita e di non avere timore delle blasonate cestiste pesaresi. Tra queste, la top scorer Paccapelo che, da fuori e da sotto, era veramente immarcabile».

Sconfitta casalinga dunque per la formazione senigalliese targata MyCicero che inizia così la fase ad orologio. Sconfitta ma con segnali incoraggianti. Dato il valore delle avversarie si poteva dire che contro Pesaro il pronostico era facile, ma – ed è questo che soddisfa maggiormente coach Paolo Santini – le senigalliesi «hanno lottato con determinazione, restando in partita sino al 18° minuto quando il divario era solamente di due lunghezze».

Una partita dunque difficile ma che lascia ben sperare per le prossime giornate, dalle quali ci si augura un grande impegno da parte delle giocatrici. Il prossimo appuntamento, sabato 24 febbraio, vedrà Senigallia impegnata in trasferta a Roseto, con inizio del match alle ore 18.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti