Sport

Al terzo overtime il Basket 2000 supera Spello

Altra vittoria nella poule promozione per le ragazze di coach Tonucci, in quello che si presentava come testa a testa per il primato del mini girone

La gioia della MyCicero Basket 2000 Senigallia

SPELLO- Due su due per il Basket 2000 Senigallia. Anche a Spello, le ragazze di coach Tonucci riescono ad imporsi, confermando la vetta solitaria della classifica nella poule promozione. Punteggio finale, dopo tre overtime, di 69-72 in favore delle senigalliesi.

La MyCicero parte con Cattalani, Dell’Olio, Baracaglia, Formica e Veroli, delegata ad arginare il tiro di Weidemann – la quale a Spoleto nell’ultima partita ne ha realizzati 31, ndr -. L’inizio è avaro di canestri, infatti i primi due punti su azione giungono dopo quasi 4 minuti. Alla fine del primo periodo il tabellone segna 11-13.

Il secondo quarto è la fotocopia dei primi dieci di gioco con tanti errori, cosìcché le umbre passano sul 28-20. Tonucci catechizza le ragazze e c’è il recupero, ma gli ultimi due minuti sciagurati inchiodano il 41-38. Nell’ultimo tempo Senigallia recupera lo svantaggio, poi, dopo tre tiratissimi supplementari, s’impone con il definitivo 69-72.

La corsa del Basket 2000 al primato in poule promozione può proseguire per il meglio.

Ti potrebbero interessare