Sport

Martina Amadei carica il Basket 2000 in vista del Perugia

Il capitano di lungo corso analizza la sconfitta dell'esordio contro il Basket Girls Ancona e scuote l'ambiente per la prima al PalaPanzini. Sabato alle 21,00 la società del presidente Pierpaoli affronta Perugia

Martina Amadei
Martina Amadei

SENIGALLIA – Il Basket 2000 MyCicero Senigallia ha voglia di un pronto riscatto. Dopo il kappao della prima giornata con il Basket Girls Ancona, la società senigalliese si appresta a ricevere (sabato 10 alle 21,00) la visita del Perugia al PalaPanzini. Sfida da non fallire per rilanciarsi subito, proprio come spiega Martina Amadei: «Con le umbre mi aspetto una gara tosta, ma noi non dobbiamo mollare un centimetro e venderemo cara la pelle – dice il capitano -. Sabato giocheremo a casa nostra, sul nostro campo. Questo dovrà essere un valore aggiunto. Ho massima fiducia nelle mie compagne e conosco la loro determinazione. Siamo unite per un unico obiettivo: la vittoria».

Amadei passa poi a raccontare la sconfitta del primo turno: «Purtroppo ad Ancona siamo crollate nel finale. Lo ritengo un calo mentale, ma essendo una squadra esperta certi tipi di errori non ce li possiamo permettere. Onore tuttavia alle avversarie che ci hanno creduto maggiormente e hanno messo più cuore».

Errori da non ripetere per recitare un campionato da protagonisti: «Dobbiamo essere più cattive, ciniche e credere nelle nostre potenzialità. Solo così possiamo crescere. Obiettivi? Io punto sempre al massimo, alla promozione. Dobbiamo riscattare le brutta annata della passata stagione».

Appuntamento sabato prossimo alle 21,00 al PalaPanzini per Basket 2000 MyCicero-Perugia.

© riproduzione riservata