Sport

Basket 2000, alla guida della formazione senigalliese arriva Giulio Tonucci

Importanti esperienze come coach per il pesarese salutato dal presidente Pierpaoli: «È un onore averlo con noi in questa stagione»

La MyCicero Basket 2000 Senigallia
La MyCicero Basket 2000 Senigallia

SENIGALLIA – Cambio sulla panchina del Basket 2000 Senigallia. Sarà Giulio Tonucci il nuovo coach per la stagione 2018/2019, succedendo così a Paolo Santini alla guida delle ragazze nel campionato di serie C della pallacanestro femminile.

Pesarese, Tonucci ha avuto importanti esperienze alle spalle come allenatore dalla Promozione alla serie B1 maschile. Di prestigio pure la sua impronta nel campionato di A3 femminile, con il Pesaro, in cui ha vinto la Coppa Italia di categoria.

Il nuovo coach del Basket 2000 rappresenta il punto di partenza fondamentale per il futuro della formazione senigalliese targata MyCicero. «È un uomo con grandi qualità – afferma il presidente Bruno Pierpaoli – ed è un onore averlo a Senigallia in questa stagione che, sin da ora, sono convinto ci regalerà tante soddisfazioni».

Tra le aspettative che pesano sulle spalle di Tonucci c’è sicuramente la riconquista della serie B per la formazione appena retrocessa. Un traguardo ambizioso a cui seguirà, in caso positivo, la costruzione di un organico in seno al Basket 2000 capace di mantenere la categoria.

Ancora non è stata fissata la data per la partenza del campionato di serie C della pallacanestro femminile (indicativamente da metà ottobre), ma il Basket 2000 sarà al lavoro per la fase di preparazione atletica dal 10 settembre.

Ti potrebbero interessare