Sport

Basket 2000, coach Tonucci alla vigilia della trasferta di Spello: «Test molto importante»

L'intervista al tecnico del sodalizio senigalliese a poco più di 24 ore dalla sfida contro le umbre. L'allenatore della MyCicero Senigallia fa il punto della situazione e mette in guardia le proprie ragazze sul valore delle avversarie

Basket 2000 MyCicero Senigallia

SENIGALLIA – Vigilia della terza giornata di campionato in casa del Basket 2000 MyCicero Senigallia. La formazione del patron Bruno Pierpaoli è attesa dalla trasferta di Spello (domani ore 20.30), per confermare i progressi attestati con Perugia la scorsa settimana. A poco più di 24 ore dalla partita è coach Giulio Tonucci a fare il punto della situazione: «Affrontiamo una squadra giovane, abbastanza aggressiva, che fa del fattore casalingo un valore aggiunto. Per questo è una trasferta difficile e non dobbiamo farci ingannare dalla loro sconfitta di sette giorni fa con Civitanova, che risulta essere una formazione fortissima. Lo Spello ha buonissime individualità, ma ci siamo preparati bene e vogliamo fare il massimo per vincere. Speriamo di recuperare qualche ragazza assente negli ultimi giorni a causa dell’influenza».

«Sarà importante evitare il black out avuto nella prima partita ad Ancona – seguita Tonucci -. Negli ultimi minuti abbiamo cestinato una partita, sbagliando molte conclusioni e subendo un parziale irrecuperabile di 14-0. Questo non deve succedere se vogliamo crescere e con Perugia ho visto in questo senso segnali rassicuranti, con le ragazze che sono state molto lucide fino alla fine. In più sono contento per l’esordio delle giovani».

Chiusura di coach Tonucci riservata agli obiettivi stagionali del Basket 2000: «Dove arriveremo non so dirlo. Di sicuro possiamo crescere molto insieme. Già da domani avremo un test importante che potrà dirci se riusciremo a fare un campionato di vertice».

Appuntamento al Palasport di Spello (Perugia) domani (sabato 17) alle 20.30. Il Basket 2000 vuole centrare un’altra vittoria.

Ti potrebbero interessare