Sport

Basket 2000, la carica di Formica prima del derby con Porto San Giorgio

La giocatrice della MyCicero, grande protagonista della vittoria con Spello, presenta il derby con le fermane. «Entreremo in campo agguerrite più che mai per riconfermare la prestazione dell’andata», le sue parole alla vigilia. Turno di riposo invece per la Goldengas Senigallia

Francesca Formica del BK2000
Francesca Formica del BK2000

SENIGALLIA – Domani il Basket 2000 torna in campo per provare a centrare un’altra importante vittoria per migliorare la situazione di classifica. Dopo la netta affermazione anche con Spello, le ragazze di coach Tonucci sono attese dal derby con Porto San Giorgio, in programma alle ore 20.15 al PalaNardi.

Da qualche settimana, in casa della MyCicero Senigallia, si stanno registrando prove ottimali di Francesca Formica, spesso autentica trascinatrice delle compagne nei momenti chiave. È proprio lei a fare il punto: «Stiamo facendo bene, sono soddisfatta – racconta -. Soprattutto perché nonostante le assenze che abbiamo, siamo sempre più unite e vogliose di fare bene. Le mie prestazioni? Mi rendono felice, ma sono al servizio della squadra e voglio dare sempre il massimo per raggiungere gli obiettivi collettivi».

Domani il derby. Formica conclude: «Dobbiamo entrare in campo più agguerrite che mai per confermare la prestazione e la vittoria dell’andata. Forza ragazze». Start ufficiale alle 20.15.

QUI GOLDENGAS -Dopo cinque vittorie in altrettante partite nel mese di gennaio, la Goldengas Senigallia osserva nel weekend il turno di break. La squadra di Foglietti, che avrebbe dovuto giocare con il Lamezia, ritiratosi poco dopo l’inizio del campionato, tornerà in campo a Bisceglie il 10 febbraio.

Ti potrebbero interessare