Sport

Basket 2000: che vittoria. Battuto Spoleto nello scontro diretto decisivo

Un'ottima prova per la formazione di coach Tonucci. Supera la compagine umbra 60 a 41 ed è un risultato molto importante per le senigalliesi, che continuano così la corsa per la poule promozione

Un momento della gara Basket 2000-Spoleto
Un momento della gara Basket 2000-Spoleto

SPOLETO- Vittoria pesantissima per la myCicero Basket 2000 che resta in corsa per la poule promozione. Serviva una prova di cuore e carattere e le ragazze di mister Tonucci ce l’hanno messa tutta contro Spoleto, riuscendo a portare a casa un successo per 60 a 41 che fa diventare interessantissimo il rush finale del campionato.

Inizio del match sottotono per le senigalliesi e bisogna aspettare ben 4 minuti per vedere il primo canestro, col primo quarto chiuso sotto di 8 punti. Alla fine del secondo quarto il tabellone segna 26 a 25 ma è in questo momento che il Basket 2000 decide di iniziare a fare sul serio: un terzo quarto praticamente perfetto, raggiunte le umbre e sorpasso, col vantaggio che col passare dei minuti aumenta sempre più fino al 48-31. Ultimo quarto di amministrazione per le senigalliesi che chiudono così 60 a 41.

Una bella prova di squadra che fa conquistare una vittoria fondamentale. Ora infatti la myCicero vola a 16 punti in classifica, proprio davanti a Spoleto fermo a 14. E adesso testa già alla prossima sfida col FeBa Civitanova (che però non conterà nulla ai fini della classifica dal momento che la squadra è under 20 e non può partecipare alla poule promozione), ma soprattutto all’ultima di campionato, il derby col Cus Ancona che si rivelerà decisivo. Appuntamento al 3 marzo a Senigallia.

Ti potrebbero interessare