Sport

Banca di Pesaro rafforza la sponsorizzazione della VL basket

Presentato ai musei civici il potenziamento della partnership dell'istituto di credito. Il logo sulle maglie. Tonucci: "Siamo la banca del territorio e sosteniamo lo sport"

PESARO – Banca di Pesaro rafforza la sponsorizzazione della VL Carpegna Prosciutto, la squadra di basket pesarese. 

Alla conferenza stampa in cui è stato annunciato un contributo del 50% maggiore rispetto allo scorso anno, c’erano il direttore della Banca di Pesaro Paolo Benedetti, il presidente della Banca di Pesaro Massimo Tonucci, il presidente della Carpegna Prosciutto Ario Costa, il presidente del Consorzio Luciano Amadori.

Il logo della Banca di Pesaro sarà nelle maglie della Vl e nelle lunette del parquet. Tonucci, presidente Banca Pesaro ha spiegato il perchè della scelta. «Siamo la banca del territorio e vogliamo essere presenti nella vita dei cittadini, delle imprese e delle realtà sportive. Una banca che ha l’obiettivo di far crescere il territorio e la Vuelle è il simbolo della città e per questo abbiamo come cda pensato di sostenerlo ancora di più».

Gli fa eco Benedetti, direttore Banca Pesaro: «Il messaggio che lanciamo è quello di un istituto presente sul territorio, capace di andare incontro alle esigenze di tutti. Vogliamo essere al fianco di un progetto sportivo a cui tiene tutta la città».

Amadori, presidente del Consorzio ha detto di essere «molto contento di questo sodalizio che era già presente, ma che ora si rafforza in maniera più significativa. Banca di Pesaro ha creduto in quella che è stata la nostra proposta e da oggi sarà anche sulla maglia».

Anche per Costa parole di gioia. «È’ il rinnovo di un matrimonio già presente – ha detto il presidente VL Ario Costa – Sono molto orgoglioso anche perchè è la banca del nostro territorio e oggi il loro apporto sarà ancora più forte nel progetto».

La presentazione ai musei civici. «È un luogo simbolico – sottolinea il vicesindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini -, scelto per un momento così importante. Quello che la società sta facendo è un grande lavoro, perché nonostante il campionato sia alle porte continuano costantemente a cercare nuovi partner, sponsor, per ampliare il Consorzio. La città e il territorio ci sono, il rafforzamento tra Vuelle e Banca di Pesaro è un segnale forte: darà un ulteriore iniezione di ottimismo. Un passo in avanti per arrivare in piena forma alla vigilia di inizio campionato. Va ribadito che questo lavora è portato avanti con costanza dal presidente Costa e Amadori».

Un luogo, quello dei Musei Civici, teatro dell’impegno che lega l’amministrazione a Banca di Pesaro con il coinvolgimento dell’istituto di credito nella realizzazione della nuova ala dei musei.

© riproduzione riservata