Sport

Bambini scatenati: in 646 hanno “disegnato” la t-shirt natalizia della Janus Fabriano Basket

«Non pensavamo neanche lontanamente che sarebbero arrivati tre scatoloni colmi di bozzetti», dicono entusiasti dalla società: ulteriore conferma della grande passione cittadina per la pallacanestro

Alcuni dei 646 disegni fatti dai piccoli tifosi della Janus Basket Fabriano

FABRIANO – Che a Fabriano il cuore per la pallacanestro batta sempre forte è risaputo, ma probabilmente nessuno in società si aspettava una risposta così massiccia da parte dei bambini, invitati a disegnare la t-shirt natalizia della Janus Basket Fabriano.

«Siamo commossi nel dirvi che abbiamo raccolto 646 “opere d’arte” – informano dal club biancoblù. – Sognavamo tutto questo. Quando abbiamo avuto l’idea di far disegnare ai bambini la nostra t-shirt natalizia, non pensavamo neanche lontanamente che sarebbero arrivati tre scatoloni colmi di bozzetti. Non immaginavamo tanti piccoli tifosi disegnare per questa realtà, la Janus. Una piccola società nata nel 2008 che sta vivendo, in questi mesi, il periodo più bello della sua storia. Siamo da due stagioni nel pieno di un percorso di crescita importante che ci ha portati a partecipare al terzo campionato nazionale, la serie B. Siamo cresciuti sotto l’aspetto strutturale ed organizzativo e lavoriamo notte e giorno affinché le duemila persone che ogni domenica ci sostengono al PalaGuerrieri siano fiere di questa società».

Ben 646 splendidi disegni, dunque, sono pervenuti alla Janus Basket Fabriano.

«Li abbiamo osservati uno per uno, gelosamente – proseguono i dirigenti fabrianesi. – Ci siamo emozionati davanti ad un Babbo Natale colorato da un bambino di prima elementare ed abbiamo esclamato che il talento che abbiamo visto in alcuni bozzetti… non ce l’avremo mai. Per ringraziare di cuore tutti i bambini, abbiamo deciso che domenica 16 dicembre in occasione della partita interna contro San Severo, esporremo tutti i 646 disegni al PalaGuerrieri. Premieremo poi i due bozzetti vincenti (uno fronte ed uno retro della t-shirt, nda) e ci sarà spazio per qualche sorpresa».

Un evento che va a mettere ulteriore interesse, dunque, alla già succulenta sfida che avrà luogo sul parquet tra la Ristopro Fabriano (terza in classifica con 14 punti) e la fin qui imbattuta capolista San Severo (prima con 20 punti). Palla a due alle ore 18.

Visto il probabile eccezionale afflusso di spettatori alla partita, la società fabrianese invita i sostenitori ad acquistare il biglietto in prevendita oggi (venerdì) e domani (sabato) presso il Bar del Piano, l’Edicola della Pisana e Sport4You, onde evitare eccessive file in biglietteria domenica pomeriggio.

Ti potrebbero interessare