Sport

Ma.Mo.Dance, Pasqualini e Maccaroni vice-campioni d’Europa

Ai Campionati IDO dell'ultimo fine settimana all'RDS Stadium di Rimini, ottimi i risultati e i piazzamenti per gli atleti seguiti dagli insegnanti Giulia Paoletti e Marco Galli

JESI – Doppio argento europeo e tanti buoni piazzamenti per i portacolori della scuola di ballo Ma.Mo.Dance ai Campionati continentali che si sono svolti all’Rds Stadium di Rimini nell’ultimo fine settimana.

I Campionati Europei IDO (International Dance Organization) di Hip-Hop Dance e Break Dance hanno ospitato atleti provenienti da 29 nazioni. La FIDS, l’unica Federazione riconosciuta dal Coni, ha convocato i suoi atleti in rappresentanza dell’Italia e alcuni ballerini della scuola di ballo Ma.Mo.Dance, in quanto vincitori del Campionato Assoluto, sono stati convocati in “azzurro” e hanno difeso il Tricolore a testa alta.

Due i vice-Campioni d’Europa: Matteo Maccaroni, nella categoria Hip Hop Solo maschile Juniors e Chiara Pasqualini, nella Break Dance Solo femminile Juniors. Per Chiara, anche il 26° posto nella Hip Hop Battles Juniors e il 28° nella Hip Hop Solo femminile Juniors, mentre Alessia Bagnarelli si è classificata 51° nella Hip Hop Battles Juniors e 99° nella Hip Hop Solo femminile Juniors. In coppia, Bagnarelli e Pasqualini hanno ottenuto un 22° posto nella Hip Hop Duo Juniors mentre Jonathan Gambardella si è classificato 9° nella Break Dance Solo maschile Juniors. Da segnalare poi Valeria Sciore 78° classificata nella Hip Hop Solo femminile Juniors e il gruppo “Swipe up” 16° classificato nella Hip Hop Formations Juniors con Clizia Piteo, Leonardo Blasetti, Alessia Catalani, Valeria Sciore, Chiara Pasqualini, Alessia Bagnarelli, Jonathan Gambardella e Matteo Maccaroni.

Orgoglio per gli insegnanti Giulia Paoletti per l’Hip Hop Dance e Marco Galli per la Break Dance. Adesso però non ci si ferma, anzi ci si prepara per i Campionati Italiani di categoria a luglio a Rimini e poi a volare in Germania per i Campionati Mondiali a ottobre.

Ti potrebbero interessare