Sport

Aurora Jesi, confermato anche il tiratore Fabio Giampieri

La guardia senigalliese sarà uno dei quattro senior arancioblu, assieme a Rizzitiello, Magrini e Quarisa, che dovranno guidare la pattuglia dei giovani verso gli obiettivi stagionali

Fabio Giampieri (FOTO CANDOLFI)

JESI – Fabio Giampieri sarà ancora un giocatore arancioblu. L’Aurora Jesi si assicura per il secondo anno consecutivo le prestazioni della guardia senigalliese classe 1993. Vestirà ancora la casacca numero 59.

«Sono contentissimo di rimanere in un progetto importante come quello di Jesi – le parole di Giampieri –. Non ho mai pensato di rinunciare ad un opportunità del genere, specie in una piazza dove mi sono trovato benissimo e che penso meriti un palcoscenico decisamente maggiore. Inoltre, continuare ad essere allenato da Marcello Ghizzinardi sarà sicuramente un grande stimolo in più. Cercheremo insieme di fare il meglio possibile».

«Siamo veramente felici di essere riusciti a rifirmare anche Fabio – commenta il team manager aurorino, Carlo Maria Audino –. Le sue qualità tecniche e caratteriali le conosciamo bene e le abbiamo apprezzate già lo scorso anno, specie in quelle occasioni, come all’andata a Rimini, in cui è stato capace anche di trovare la giocata decisiva. Queste caratteristiche nella prossima annata saranno ancor più importanti: sarà il quarto senior in organico e, per questo dovrà assumersi anche maggiori responsabilità per aiutare i più giovani, garantendo il suo consueto apporto. Ma siamo sicuri che anche Fabio sarà all’altezza del ruolo e della stagione che ci aspetta».

Giampieri ha chiuso lo scorso anno a 8 punti, 3 rimbalzi e 1,5 assist a partita di media. Più volte è stato decisivo (come non ricordare il canestro cruciale a Rimini o la tripla del pareggio con Ozzano) con canestri pesantissimi. Caratteristiche che, insieme alla grande voglia, intelligenza, duttilità e applicazione, ne fanno una pedina che si incastra molto bene in questo nuovo progetto arancioblù.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti