Sport

Enrico Fulgenzi cambia team e torna in pista al Mugello

Il pilota jesino, salutata la Ghinzani Arco Motorsport dopo due anni a seguito di quanto accaduto nella gara di Misano, passa al GDL Racing gestito da Gianluca De Lorenzi e si appresta ad affrontare la quinta tappa stagionale della Porsche Carrera Cup Italia con i nuovi colori

Enrico Fulgenzi

JESI – Il Dobermann jesino Enrico Fulgenzi sarà regolarmente in pista in questo fine settimana nella quinta tappa stagionale della Porsche Carrera Cup Italia, con i nuovi colori del team GDL Racing dopo l’interruzione del rapporto con la Ghinzani Arco Motorsport. «Super entusiasta di questa nuova pagina- dichiara Fulgenzi- la GDL Racing è un team di alto livello e insieme possiamo vincere diverse gare da qui a fine campionato».

A inizio luglio era arrivata la notizia dei saluti di Fulgenzi al suo vecchio team, dopo che nell’ultima gara di Misano il Dobermann aveva visto annullata la vittoria ottenuta in pista a causa di una discutibilissima penalità di 5 secondi. «A seguito dei fatti avvenuti nella gara di Misano- era stata la spiegazione- sono venuti a mancare i presupposti essenziali di reciproca fiducia e convergenza di obbiettivi che pilota e squadra dovrebbero sempre avere tra di loro. Principalmente sono queste le ragioni che portano il pilota di Jesi a percorrere questa scelta. Enrico Fulgenzi intende in ogni caso ringraziare la Ghinzani Arco Motorsport per queste 2 stagioni passate insieme in cui si sono condivisi risultati positivi. Un ulteriore ringraziamento va a tutto lo staff tecnico per il supporto e il lavoro svolto».

Oggi la novità. «Dopo aver annunciato la scelta di lasciare spontaneamente il team Ghinzani Arco Motorsport, il pilota marchigiano Enrico Dobermann Fulgenzi si è accasato con il team GDL Racing, gestito da Gianluca De Lorenzi ex pilota di Carrera Cup. E sarà proprio il Mugello teatro in questo weekend della quinta tappa stagionale di Porsche Carrera Cup Italia la prima uscita ufficiale di questo nuovo binomio. Obbiettivo per Fulgenzi è riprendere da dove aveva lasciato ovvero dalla splendida vittoria ottenuta in pista a Misano».

Ti potrebbero interessare