Sport

Simone Riccitelli due volte quarto a Vallelunga

Nel Campionato Italiano Sport Prototipi, il giovane pilota fabrianese non è riuscito a salire sul podio, ma resta in vetta alla classifica degli Under 25. Il 26-28 ottobre l'ultima prova al Mugello

Simone Riccitelli in gara a Vallelunga

FABRIANO – La quinta prova del Campionato Italiano Sport Prototipi di automobilismo ha visto il giovane pilota fabrianese Simone Riccitelli sfiorare per due volte il podio. A Vallelunga, dove si è corso nel fine settimana 14-16 settembre, Riccitelli si è classificato quarto sia in gara 1 che in gara 2.

«In questo weekend mancava il passo giusto, ma comunque siamo riusciti ad arrivare per due volte ai piedi del podio», commenta Simone.

Al termine del Campionato manca una sola gara, in programma nel fine settimana del 26-28 ottobre al Mugello.

In questo momento Riccitelli, non ancora sedicenne, si trova al comando della classifica dei piloti Under 25 con 124 punti (alle sue spalle c’è Giudice con 120), è quarto tra i “rookie” con 103 punti (in testa Pegoraro con 124) ed è quinto nella classifica assoluta con 74 punti (in testa sempre Pegoraro con 104). Al Mugello, dunque, sarà una gara importante per mantenere o migliorare queste già lusinghiere posizioni.

Ti potrebbero interessare