Sport

Endurance Gt4: Simone Riccitelli comincia con un secondo posto

Primo weekend di gare al Mugello per il pilota fabrianese che in questo "format" di tre ore si alterna al volante con Francesco Guerra e Nicola Neri su Bmw M4. «Abbiamo preso un "gap" che non siamo riusciti a colmare»

Il pilota fabrianese Simone Riccitelli al Mugello

FABRIANO – «Non siamo pienamente soddisfatti, perché puntavamo alla vittoria, ma per essere stato il primo weekend di gare diciamo che ci può stare».

Sempre obiettivo il giovane pilota automobilistico fabrianese Simone Riccitelli, che nel fine settimana appena trascorso, sul circuito del Mugello, ha ottenuto il secondo posto nella prima delle quattro gare che compongono la serie Endurance Gt4 del Campionato Italiano Gran Turismo 2020

La gara, della durata di tre ore, ha visto Riccitelli alternarsi al volante ogni ora con i colleghi di equipaggio Francesco Guerra e Nicola Neri sulla Bmw M4 del team Bmw Italia.

La vittoria di giornata è stata conquistata dal terzetto composto da Paolo Gnemmi, Sabino De Castro e Riccardo Pera del team Ebimotors su Porsche Cayman.

«Abbiamo preso un “gap” nei loro confronti che non siamo riusciti a colmare – racconta Riccitelli. – Nel complesso il weekend è stato positivo, anche considerando che il sabato abbiamo fatto la “pole”».

Prossimo appuntamento con la Endurance, per Riccitelli, è previsto per il 29-30 agosto a Imola, ma intanto nel fine settimana dell’1-2 agosto a Misano Adriatico il pilota fabrianese sarà impegnato nella serie Sprint, format di gara in cui Riccitelli è stato campione nel 2019 (la corsa si svolge sui 50 minuti più un giro, con il cambio pilota che deve avvenire tra il 21° e il 31° minuto, il suo compagno sarà Francesco Guerra).

Simone Riccitelli al volante della Bmw M4

Ti potrebbero interessare