Sport

Daniel Mancinelli subito sul podio a Monza

Secondo posto nel primo appuntamento di "endurance" del Campionato Italiano Gran Turismo per il pilota fabrianese, nel terzetto del team Easy Race composto anche da Marco Cioci e Lorenzo Veglia: «Ottima prestazione, considerando che abbiamo rimontato dalla nona posizione»

Il podio di Monza (Mancinelli è il secondo da sinistra)

FABRIANO – Subito sul podio il pilota fabrianese Daniel Mancinelli nella prima prova di endurance del Campionato Italiano Gran Turismo, a Monza, nel fine settimana scorso (5-7 aprile).

Il trio del team Easy Race, infatti, composto dallo stesso Mancinelli, Marco Cioci e Lorenzo Veglia, si è classificato al secondo posto, a bordo della Ferrari 488 Gt3. Per loro, appena 34” di ritardo dal terzetto vincitore, Comandini-Johansson-Krohn, della Bmw Team Italia (3h 01’ 42”).

Daniel Mancinelli in gara a Monza

«Ottima prestazione – commenta Mancinelli – considerando che abbiamo rimontato partendo dalla nona posizione, perché in qualifica a causa della rottura dell’Abs non potevamo attaccare in frenata quindi non abbiamo potuto spingere».

Questo tipo di gara, detto di “endurance” (di durata), è la più importante novità regolamentare di questa diciassettesima edizione del Campionato Italiano Gran Turismo: gare di 3 ore, che prevedono due cambi pilota e altrettanti rifornimenti di carburante.
Il prossimo appuntamento è a Misano Adriatico (17-19 maggio).

Daniel Mancinelli nell’abitacolo della Ferrari 488 Gt3

Ti potrebbero interessare