Sport

Aurora Jesi, coach Valli soddisfatto: «Clima sereno e grande disponibilità»

Il coach arancioblu commenta la prima settimana di preparazione atletica e tecnica degli arancioblu. «Ho lasciato scegliere il capitano della squadra ai ragazzi»

JESI -Prima settimana di lavoro terminata per l’Aurora Jesi. Cinque giornate intense di preparazione per  i ragazzi di coach Alessandro Valli, caratterizzata da sedute atletiche e tecniche. Non mancano voglia di fare bene ed entusiasmo. È lo stesso allenatore a confermarlo, tracciando un bilancio ampiamente positivo dei primi giorni assieme al gruppo.

Sarà Riccardo Casagrande il capitano arancioblù per la stagione 2019/20. La candidatura, emersa all’interno del gruppo dopo i primi giorni di lavoro, ha trovaro unanimi consensi tra i giocatori e staff tecnico, particolare che ne ha reso naturale la candidatura.

Riccardo Casagrande, capitano dell’Aurora Jesi

Lunedì 26 agosto si riprende a sudare e la prima amichevole è fissata per il 28 agosto, ore 18, all’Ubi Banca Sport Center contro Falconara. «È stata una settimana di lavoro molto intensa e faticosa per i ragazzi che chiaramente quando riprendono da un lungo periodo di inattività fanno sempre parecchia fatica – osserva coach Valli – . Il gruppo però non si è risparmiato, ha lavorato molto bene e per fortuna non ci sono stati contrattempi di natura fisica. Come è normale che sia, a inizio stagione il clima è molto sereno e disteso e c’è grande disponibilità da parte di tutti».

Sono stati proprio i giocatori a individuare il loro capitano. «La scelta di Casagrande – fa sapere sempre il coach aurorino – è scaturita naturalmente nel gruppo dopo una settimana trascorsa assieme. Ho preferito lasciare a loro la scelta senza imporla, visto che si tratta di un gruppo completamente nuovo, quindi che non aveva gerarchie già consolidate da anni».

Prosegue, intanto, la sottoscrizione delle card stagionali. Superata quota cento.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti