Sport

L’ Atletico Alma sale in Eccellenza e raggiunge il Barbara

Il calcio senigalliese sarà protagonista anche nel 2017/2018 del campionato di Promozione, le prime della classe di quest'ultima stagione hanno completato il salto di categoria, ma non per questo sarà un gioco da ragazzi

SENIGALLIA – Anche l’Atletico Alma sale in Eccellenza, decisiva la vittoria contro il Ciabbino maturata per 4-1 nella finalissima tra i due gironi.

La compagine di Ceccarelli aveva un solo risultato: la vittoria, non potendo sperare nel ripescaggio si potevano fare pochi calcoli, ed il successo è arrivato.

Il tutto è maturato nel secondo tempo: nel segno di Andrès Rolon e Bufalo (il quarto sigillo è stato di Palazzi).

Dopo una prima frazione molto equilibrata, nella ripresa i gialloblu dilagano ottenendo la tanto agognata promozione al piano di sopra.

Un obiettivo completato a coronamento di una stagione passata ad inseguire il Barbara. Per l’Atletico Alma le ultime giornate di campionato sono state piuttosto complicate, dal momento che la possibilità di evitare la lotteria play-off era più che probabile, qualche inciampo di troppo ha invece allungato il percorso dell’Atletico Alma, ma alla fine l’Eccellenza è arrivata.

Nel pieno rispetto della classifica finale, le senigalliesi salutano due formazioni temibili e ben organizzate, che in Eccellenza hanno tutte le carte in regola per ben figurare, altre ne arriveranno, ma l’estate calcistica di casa nostra promette già grandi novità, soprattutto a livello societario.

Ti potrebbero interessare