Sport

Atletica, Tamberi lascia le Fiamme Gialle: «Ora devo guardarmi intorno»

Il saltatore anconetano ha comunicato la sua decisione attraverso una nota diffusa alla stampa. Ora l'obiettivo è Tokyo 2020 (che sarà disputata nel 2021 a causa del Covid-19)

Gianmarco Tamberi
Gianmarco Tamberi saluta le Fiamme Gialle

ANCONA- Gianmarco Tamberi lascia le Fiamme Gialle. La decisione ha assunto i crismi dell’ufficialità attraverso una nota stampa del primo pomeriggio di oggi, 21 luglio, in cui il saltatore anconetano ha comunicato la sua scelta. Questo il testo che riportiamo integralmente:

«Dopo averci riflettuto a lungo, e nel rispetto di un rapporto franco e leale con la Guardia di Finanza e con il gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, sono arrivato alla conclusione che è il momento di provare a spiccare il volo al di fuori del posto dove sono cresciuto. Sono entrato in questo Gruppo nel 2011, a 18 anni: un atleta che voglia eccellere ha bisogno di condizioni ideali, e le Fiamme Gialle sono state per me l’unico sostegno per anni. Siamo arrivati insieme, mano nella mano, a traguardi sportivi importanti e sono orgoglioso di averne vestito i colori».

Poi la conclusione, con un occhio al futuro: «Con il tempo le cose cambiano, ma comunque resterò sempre grato al gruppo sportivo delle Fiamme Gialle per avermi accompagnato in questi 10 anni di carriera. Ora è il momento di guardarsi intorno e capire con chi proseguire questo cammino. Road to Tokyo 2020 non è solo uno slogan».

.  
 ..  

Ti potrebbero interessare