Sport

Per Tamberi niente Diamond League a Shanghai

Con una nota stampa Gianmarco Tamberi ha annunciato che non prenderà parte alla Kermesse asiatica in programma sabato 18 maggio a causa di una leggera contusione al piede destro: «Non sono preoccupato della cosa» ha dichiarato il Gimbo nazionale

ANCONA- Gianmarco Tamberi non parteciperà alla Diamond League in programma a Shanghai sabato 18 maggio. La notizia arriva direttamente con una nota stampa che ufficializza quindi l’assenza del Gimbo nazionale dalla kermesse asiatica. Il motivo, si legge, è da ricondurre ad una leggera contusione al piede destro (quello non operato) avuta durante l’ultimo allenamento.

Nonostante i medici avessero dato parere favorevole alla trasferta, Tamberi ha deciso di rinviare di quindici giorni il debutto outdoor per il persistere del fastidio al piede. Queste le sue parole sulla decisione presa:

«Non sono minimamente preoccupato della cosa, e la decisione di non gareggiare è stata presa perché il rischio è l’ultima cosa che vogliamo prenderci, ora che sono in una condizione ottimale. Mi dispiace soltanto di dover aspettare ancora un pochino per vedere di che cosa sia capace».

Ti potrebbero interessare