Sport

Marcia: impegno in Coppa Europa per Camilla Gatti

La giovane dell'Atletica Fabriano vestirà i colori dell'Italia domani - domenica 19 maggio - in Finlandia, partecipando alla 10 chilometri Under 20

FABRIANO – Nuova importante trasferta azzurra internazionale per la cerretese Camilla Gatti. Domani, domenica 19 maggio, ad Alytus in Lituania, ci sarà anche la portacolori dell’Atletica Fabriano fra i 22 componenti del team Italia di marcia che parteciperanno alla Coppa Europa.

Undici uomini e altrettante donne, quattro atleti in ognuna delle prove assolute (50 e 20 km maschili e femminili), più tre under 20 nelle due gare di 10 chilometri dedicate ai giovani, per un totale di sei formazioni. 

Le tre under 20 saranno Simona Bertini (Francesco Francia Bologna), Sara Buglisi (Sportclub Merano) e Camilla Gatti (Atletica Fabriano). 

Camilla è partita giovedì, in compagnia di Michele Antonelli, altro marciatore marchigiano che si cimenterà sulla 50 chilometri. Per Camilla i chilometri saranno ancora 10. Tanta emozione, per lei, ma la consapevolezza che sarà un’altra esperienza memorabile. 

A livello di team azzurro in generale, tra i protagonisti più attesi ci sono Antonella Palmisano, bronzo mondiale ed europeo sulla 20 km, che ha vinto nel trofeo continentale del 2017. Sarà al debutto stagionale sulla distanza come Massimo Stano, quarto nella scorsa estate agli Europei di Berlino dopo il terzo posto nei Mondiali a squadre di Taicang. Per la primatista italiana della 20 km Eleonora Giorgi è previsto invece l’esordio assoluto sulla 50 chilometri.

© riproduzione riservata