Sport

“SuperMax” Poeta medaglia di bronzo nei 400 ai Mondiali Master

Il velocista dell'Atletica Fabriano è stato protagonista di una grande performance nella categoria M45 (45-49 anni) in Polonia correndo in 52" 16, terzo al fotofinish dietro allo spagnolo e al tedesco

"SuperMax" Poeta durante la premiazione a Torùn, in Polonia
"SuperMax" Poeta durante la premiazione a Torùn, in Polonia

FABRIANO – Il velocista dell’Atletica Fabriano, Massimiliano Poeta, ha conquistato un’altra pregiata medaglia che va ad arricchire la sua ricca bacheca. 

A Torun, in Polonia, infatti, dove è in corso il Campionato del Mondo Indoor di atletica leggera riservato ai Master, il veterano fabrianese ha vinto la medaglia di bronzo nei 400 metri categoria M45 (45-49 anni).

«Sono strafelice», è stato il primo messaggio che ci ha mandato dalla Polonia il popolare “SuperMax”, classe 1972, ma ancora capace di “volare” sui 400 metri come questa sera, martedì 26 marzo, quando è stato protagonista di una splendida gara in progressione, tanto da arrivare a giocarsi il “fotofinish” con lo spagnolo Gregorio Martinez (oro con il tempo di 52” 04) e il tedesco Daniele Biffi (argento in 52” 07”). Per Poeta, il bronzo in 52” 16. 

 

Ti potrebbero interessare