Sport

Atletica leggera, buoni risultati dei fabrianesi ai Campionati Italiani Assoluti

A Bressanone, nella marcia 10 chilometri Giacomo Brandi al 4° posto e Camilla Gatti al 7°. Nel lancio del martello, Sara Zuccaro settima. Martina Ruggeri sfiora la finale nel salto in lungo

FABRIANO – I fabrianesi tornano dai Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera, a Bressanone (Bz), con buoni risultati. 

Con un lancio del martello a metri 54.75 (neanche tanto lontano dal suo personal best di 55.50), Sara Zuccaro dell’Atletica Fabriano porta a casa uno straordinario settimo posto, confermandosi super anche a livello Assoluto, dopo i titoli già raccolti a livello giovanile (Cadette, Allieve e Junior), frutto dell’ottimo lavoro che sta svolgendo con l’allenatore Pino Gagliardi. La vittoria, sabato pomeriggio, è andata a Sara Fantini dei Carabinieri (metri 69.75).

Nel salto in lungo, Martina Ruggeri dell’Atletica Fabriano ha sfiorato la qualificazione per la finale, con una misura di metri 5.60. Prestazione comunque discreta per la biancorossa.

Oggi, domenica 28 luglio, è stata la volta della marcia. Nella 10 chilometri maschile, il fabrianese Giacomo Brandi (tesserato con l’Atletica Fermo) si è classificato al 4° posto con il tempo di 42’ 10”. Gara vinta da Gianluca Picchiettino delle Fiamme Gialle in 41’ 21”. Buona, dunque, la performance del promettente Brandi.

La partenza della marcia maschile: Giacomo Brandi sulla destra con il numero 6

Nella 10 chilometri femminile, la cerretese Camilla Gatti dell’Atletica Fabriano ha fermato il cronometro a 50’ 06”, ovvero il 7° posto assoluto. Vincitrice della gara è stata Eleonora Giorgi delle Fiamme Azzurre (45’ 29”). Il 28° posto per Sofia Baffetti, anche lei dell’Atletica Fabriano, con un crono di 56’ 24”. Ad accompagnare i marciatori in Alto Adige sono stati gli allenatori Carlo Mattioli e Fabio Faggeti.

La partenza della marcia femminile: Camilla Gatti terza in rosso partendo da destra

Ti potrebbero interessare