Sport

Atletica, Gimbo Tamberi tocca 2.25 nel meeting di Formia

Il saltatore anconetano dimostra un ottimo stato di forma post-lockdown. Giovedì e domenica sarà in pedana al Palaindoor di Ancona (a porte chiuse) insieme tra gli altri a Simone Barontini

Gianmarco Tamberi
Gianmarco Tamberi

FORMIA- Gianmarco Tamberi c’è. Il saltatore anconetano, nel meeting che si è tenuto nelle scorse ore a Formia a porte chiuse, ha dimostrato di non aver perso lo stato di forma durante il lockdown facendo registrare un importante 2.25 al primo tentativo.

Complessivamente l’obiettivo di giornata può dirsi raggiunto in quanto primo ostacolo dopo il duro periodo di stop forzato a causa dell’emergenza Coronavirus. Sia attraverso i suoi social che nelle parole rilasciate ai cronisti, il Gimbo nazionale ha dedicato la prestazione ad Alex Zanardi che sta lottando tra la vita e la morte all’ospedale di Siena.

2.09, 2.15, 2.20 e 2.25 le misure superate dal saltatore anconetano che ha tentato anche il 2.30 che, per poco, non è riuscito. Nell’agenda di Tamberi, ricca di appuntamenti, spicca la pedana del Palaindoor (sempre a porte chiuse) di giovedì prossimo. Non sarà la sola perchè il campione dorico gareggerà nella sua città anche domenica prossima insieme, tra gli altri, al mezzofondista Simone Barontini.



Ti potrebbero interessare