Sport

L’Atletica Fabriano insignita della Stella d’Oro del Coni

Il presidente Sandro Petrucci: «Ne siamo davvero onorati». Ora si spera in un pronto rifacimento della pista e delle pedane dello stadio "Mirco Aghetoni"

FABRIANO – Tra le tante novità che stanno caratterizzando la realtà dell’Atletica Fabriano in quest’ultimo periodo, ora c’è anche la grande soddisfazione di una nuova onorificenza da parte del Coni, la più alta, ossia la Stella d’Oro per Meriti Sportivi.

L’encomio si riferisce al 2018, quando sono state assegnate soltanto venti Stelle del massimo grado in tutta Italia.

«Ne siamo davvero onorati e riteniamo di poter contemplare tra i nostri meriti non solo quelli sportivi (250 tesserati, una prevalente attività giovanile, titoli italiani, maglie azzurre, nda) ma anche quelli organizzativi e strutturali, che cerchiamo di alimentare continuamente soprattutto ora che abbiamo in gestione lo Stadio Comunale», commenta il presidente dell’Atletica Fabriano, Sandro Petrucci.

L’assegnazione della Stella d’Oro è stata accolta con estrema soddisfazione anche dall’assessore allo sport del Comune di Fabriano, Francesco Scaloni.

Ricordiamo che l’Atletica Fabriano ha ricevuto la Stella di Bronzo del Coni nel 1995, quella d’Argento nel 2010 ed ora può insignirsi di quella d’Oro.

Ora la società biancorossa confida in un pronto rifacimento della pista e delle pedane dello stadio “Mirco Aghetoni”.

Ti potrebbero interessare