Sport

Martina Ruggeri dell’Atletica Fabriano spicca nelle prove multiple

La promettente junior ha vinto il titolo regionale a San Benedetto del Tronto cimentandosi nell'impegnativo "eptathlon": 100 ostacoli, salto in alto, getto del peso, metri 200, salto in lungo, lancio del giavellotto e metri 800

Martina Ruggeri (Atletica Fabriano) impegnata nel salto in lungo
Martina Ruggeri (Atletica Fabriano) impegnata nel salto in lungo

FABRIANO – Ancora un titolo regionale per Martina Ruggeri dell’Atletica Fabriano, che oltre ai suoi allori nella disciplina preferita, ossia il salto in lungo, che la vede tra le migliori Junior d’Italia, non perde occasione per divertirsi nell’Eptathlon, ossia le prove multiple che prevedono la disputa di sette discipline diverse in due giorni.

Un impegno non per tutti, ovviamente, ma Martina ci ha abituato al suo temperamento indomito ed alla sua prestanza fisico tecnica.

A San Benedetto del Tronto, nel fine settimana appena tarscorso, ha vinto l’ennesimo titolo regionale in carriera, addirittura stabilendo il nuovo personale e record sociale con 3993 punti (il minimo per i Campionati Italiani è di 3600).

Ha disputato nell’ordine: 100 ostacoli (16″10), salto in alto (1.44), getto del peso kg.4 (mt. 8.25), metri 200 (26″94), salto in lungo (mt. 5.60), lancio del giavellotto gr.600 (mt. 26.86) e metri 800 (2’50″67).

È stata una faticaccia, conclusa con un 800 metri che l’ha vista migliorare sensibilmente proprio nella disciplina che è il suo tallone d’achille.

La junior dell’Atletica Fabriano ne è uscita decisamente soddisfatta, con la consapevolezza di avere lavorato bene durante l’inverno, nonostante un infortunio al legamento mediale del ginocchio sinistro, ed ora in attesa di cimentarsi con rinnovato vigore nel gesto che preferisce, ossia il salto in lungo.

 

Ti potrebbero interessare