Sport

Mancioli chiude l’Europeo Iaads con un argento nella 4×400

Il portacolori della Polisportiva Mirasole Fabriano è stato protagonista di un buon Campionato con la maglia azzurra, insieme al compagno fabrianese Daniel Gerini, in questa edizione degli Europei per atleti con sindrome di down

FABRIANO – Si sono conclusi ieri – domenica 28 luglio – i Campionati Europei Iaads (International Athletic Association for Persons with down Syndrome) svoltisi a Tampere (Finlandia) che, nel team Italia, ha visto protagonisti due atleti della Polisportiva Mirasole Fabriano: Daniel Gerini e Luca Mancioli.

Nell’ultima giornata di gare, non è sceso in pedana Daniel Gerini (che aveva concluso il suo Europeo sabato con un oro al disco e un argento al peso), ma ha corso Luca Mancioli, già vincitore di un oro (staffetta 4×100) e due argenti (400 e 100 metri) nei giorni precedenti.

Mancioli ha aperto la sua ultima giornata finlandese nei 200 metri, chiudendo al quinto posto in 31” 07. A seguire, la staffetta 4×400: il quartetto italiano composto da Luca Mancioli, Gabriele Rondi, Roberto Casarin e Andrea Piacentini è giunto secondo alle spalle del team portoghese correndo in 5’ 43” 64, quindi argento azzurro.

Il velocista sassoferratese Luca Mancioli in gara

Il medagliere complessivo dell’Italia ai Campionati Europei è complessivamente molto ricco: 28 medaglie, di cui 18 d’oro, 7 d’argento e 3 di bronzo.

Foto conclusiva dell’Europeo per il team azzurro

Ti potrebbero interessare