Sport

Atletica Fabriano, cinque titoli regionali per Cadetti e Allievi

Buone prestazioni a San Benedetto del Tronto per i giovani atleti fabrianesi, spiccano Sofia Coppari, Francesco Ghidetti, Vesna Braconi, Andrea Mingarelli e Filippo Danieli

FABRIANO – L’Atletica Fabriano torna dal Campionato Regionale di San Benedetto del Tronto, riservato alle categorie Cadetti (14-15 anni) ed Allievi (16-17), con cinque titoli e numerose medaglie.

Sofia Coppari (Cadetta) ha anche incrementato il suo record personale di getto del peso, portandolo a metri 12.67 e, dopo la schiacciante vittoria nel meeting internazionale di Majano di Udine, lascia chiaramente intendere che si sta preparando ad una stagione super.

Nonostante un pò di febbre, Francesco Ghidetti si è aggiudicato i 100 metri Allievi in 11”57, con un impietoso vento contrario di -2.4. Peccato per la sua condizione, che gli ha impedito di bissare il successo nei 200, dopo che, durante la sagione agonistica, ha dominato entrambe le specialità nella categoria Allievi.

Francesco Ghidetti, Federica Carini e Berat Mehmedi dell’Atletica Fabriano

Un altro scudetto di campione regionale se l’he aggiudicato Vesna Braconi nel lancio del martello con una autentica formalità a metri 46.68 ed un altro ancora Andrea Mingarelli, che ha chiuso brillantemente il 2000 siepi in 6’35”35, non distante dal suo personale.

Il quinto alloro riguarda ancora la categoria Cadetti, e se l’è aggiudicato Filippo Danieli, anche lui dominatore come sempre nel getto del peso, stavolta con un lancio a 12.94. 

Ti potrebbero interessare