Sport

L’Atletica Fabriano applaude la giovane lanciatrice Sofia Coppari

La quindicenne biancorossa ha conquistato la medaglia d'argento nel getto del peso da tre chili, categoria Cadetti, ai Campionati Italiani svoltisi a Forlì. Bravo anche Filippo Danieli

FABRIANO – Due Cadetti (15 anni) dell’Atletica Fabriano sono riusciti a prendere parte ai Campionati Italiani di categoria che quest’anno si sono svolti a Forlì nel fine settimana appena trascorso, entrambi nella frequentatissima disciplina del getto del peso.

Sugli scudi Sofia Coppari che ha conquistato la medaglia d’argento con un lancio a metri 12.93 (peso da kg 3), con il quale ha definitivamente rintuzzato le velleità delle concorrenti di Lombardia ed Umbria in particolare, neanche distante dal fresco personale a metri 13.15.

Con cinque lanci su sei abbondantemente oltre i 12 metri, Sofia ha dimostrato di avere raggiunto un’ottima regolarità nell’applicazione del gesto tecnico, qualità importante, unita alla sua indiscussa forza fisica.

Per l’Atletica Fabriano c’era anche Filippo Danieli, che si presentava con il nono accredito, anche lui con il fresco personale a metri 14.44, quindi con l’ansia di poter rimanere fuori di un soffio dalla finale ad otto e, di conseguenza, dalle medaglie. Invece, con un pregevole 13.70 ottenuto al secondo lancio (dopo un nullo in apertura) è riuscito a proseguire e chiudere in ottava posizione.

Ti potrebbero interessare