Sport

Atletica, Barontini fa registrare un buon tempo a Rovereto

Il mezzofondista anconetano durante il Meeting della Quercia ha fatto registrare il tempo di 1'46''87 stabilendo il suo primato personale assoluto. Nella classifica generale per l'atleta dorico è un soddisfacente nono posto

ROVERETO – Si è classificato al nono posto Simone Barontini che porta a casa tante indicazioni positive dal Meeting della Quercia, popolare manifestazione che si è tenuta a Rovereto. Ad aggiudicarsi la vittoria finale è stato il keniano Kipruto con il tempo di 1’44”42.

Il mezzofondista anconetano, con il tempo di 1’46”87, ha stabilito il suo primato personale assoluto dimostrando ancora una volta la sua crescita in questa stagione. Al netto di sorprese, la performance di Rovereto dovrebbe essere stata l’ultima stagionale per Barontini.

Nel suo prossimo anno, proverà con tutti i suoi mezzi a conquistare la qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Intanto è stato abbattuto il muro degli 1′ 47” e questa senza dubbio può essere considerata la nota più lieta per Barontini e per il settore atletico dorico.

Ti potrebbero interessare