Sport

Atletica, Tamberi fissa il primato stagionale

Nella tappa di Montecarlo della Diamond League il saltatore anconetano raggiunge la misura di 2.27 fissando così il proprio primato stagionale. La pedana è la stessa che gli costò il sogno delle Olimpiadi di Rio

Gianmarco Tamberi apparso in netta crescita a Montecarlo

MONTECARLO- Gianmarco Tamberi sta tornando. È quanto emerge dalla tappa di Montecarlo della Diamond League 2018 dove il saltatore anconetano ha saltato la misura di 2.27 realizzando il proprio primato stagionale. Un risultato importante, non tanto in quanto tale, ma soprattutto perchè giunto nella stessa pedana che vide infrangere i sogni dell’anconetano legati alle Olimpiadi di Rio nel 2016.

Nello specifico sono stati undici i salti effettuati dal atleta dorico che ha raggiunto i 2.27 alla terza prova. I 2.30 sono sfumati ma la crescita messa in mostra da Tamberi appare tangibile. Il percorso di crescita del saltatore delle Fiamme Gialle sta proseguendo tappa dopo tappa e guardare con ottimismo ai prossimi Europei non è cosa utopistica.

Come detto sopra, nello Stade Louise II di Montecarlo ci fu il grave infortunio che costrinse il Gimbo nazionale ai box nella massima competizione olimpica, dopo che aveva fatto registrare un sontuoso 2.39.

Ti potrebbero interessare