Sport

Atletica, Tamberi cerca gloria negli Assoluti di Padova

Il saltatore marchigiano cercherà di avvicinarsi alla misura di 2.30. Attesa anche per il mezzofondista Simone Barontini che negli 800mt vuole bissare il successo dello scorso anno

Gimbo Tamberi
Gianmarco Tamberi

ANCONA- Gianmarco Tamberi è pronto a tuffarsi nei Campionati Assoluti che si terranno domani, 28 agosto, a Padova. Il saltatore anconetano, fresco dei 2.24 fatti registrare la scorsa settimana al Palaindoor, prosegue la sua marcia d’avvicinamento alle Olimpiadi di Tokyo con il chiaro obiettivo di raggiungere il prima possibile la misura di 2.30.

Nella gara padovana, con inizio fissato per le 17.30, il campione dorico dovrà vedersela con il solito Stefano Sottile che è alle prese con un piccolo infortunio da smaltire.

Oltre a Tamberi, scalpita anche l’altro anconetano Simone Barontini che negli 800mt vuole bissare il tricolore dello scorso anno. Il giovane ha fatto cronometrare un incoraggiante 1’47”30 a metà luglio e aspetta di vedere dove sono arrivati i suoi progressi. Domani sarà in pista alle 19.55 ed eventualmente sabato, per la finale, correrà alle 19.30.

Ti potrebbero interessare