Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Ancona, il giovane saltatore Nicola Sanna convocato in Nazionale

Il sedicenne della Sef Stamura, protagonista nel salto triplo ma anche nel salto in alto e in lungo, è stato selezionato per il raduno azzurro che si svolgerà dal 31 ottobre al 3 novembre. Con lui anche l'allenatore Stefano Luconi

ANCONA – Nicola Sanna, saltatore sedicenne della Sef Stamura Ancona, parteciperà insieme al suo allenatore Stefano Luconi al raduno della Nazionale italiana atletica Under 20 che si terrà a Grosseto dal 31 ottobre al 3 novembre.

Il riconoscimento arriva dopo una stagione in cui il giovane atleta anconetano ha fatto vedere tutte le sue potenzialità spaziando dal salto triplo al salto in alto senza tralasciare il salto in lungo.

Nonostante la giovanissima età, Nicola può vantare già diversi traguardi come il titolo regionale nel 2017 nel triplo con la misura di 12,67 o il decimo posto ai tricolori indoor del 2019 con 13,55.

Il 22 giugno scorso, ad Agropoli in Campania, ha raggiunto 14,87 nelle qualificazioni che è risultato essere la seconda misura stagionale di categoria in Italia e in Europa, sintomo di tutte le grandi potenzialità di cui è a disposizione.