Sport

Mezza Maratona, la dieta di Giorgio Calabresi al fianco degli atleti

Nel corso dell'appuntamento podistico di domenica (27 ottobre) ad Ancona ci sarà anche la Coldiretti

Un'immagine della premiazione davanti al Monumento ai Caduti

ANCONA- Tra i protagonisti della “Mezza Maratona“, che domenica (dalle ore 9) si correrà lungo le strade di Ancona, c’è anche il dietologo Giorgio Calabresi.

Il volto noto che ha partecipato ad importanti trasmissioni come Lineablu, Porta a Porta, Medicina 33 e TG2 salute insieme alla Coldiretti sarà al fianco dei protagonisti fornendo consigli utili per il pre e il post gara.

Inoltre, all’interno di un info point collocato in zona Passetto, sarà possibile sensibilizzare le persone sull’importanza della qualità e genuinità del cibo del territorio.

Gli agricoltori saranno anche presenti in Via Castelfidardo per una vendita diretta dei loro prodotti e per presentare la giornata ci sono anche le parole di Maria Letizia Gardoni, presidentessa di Coldiretti: «La giusta alimentazione basata sulla eterogeneità della dieta mediterranea e sulla sicurezza alimentare dei cibi è il primo passo per una attività sportiva di qualità. Questi due elementi che rappresentano il pilastro dei bisogni di base sono indispensabili per poter condurre uno stile di vita corretto fatto di salute fisica ed equilibrio emotivo».

Ti potrebbero interessare