Sport

La Mezza Maratona è un successo totale nella domenica anconetana

La popolarissima manifestazione podistica ha visto ben 2.400 partecipanti che si sono distribuiti in tutte le diramazioni presenti a livello di competizione. Ad aggiudicarsela sono stati Giovanni Moretti e Marcella Mancini

ANCONA- Sole, partecipazione e una buona dose di agonismo che non guasta mai. La Mezza Maratona 2019, che si è svolta domenica mattina per le strade di Ancona, è stato un successo sotto ogni punto di vista.

Più di 2.400 i partecipanti che oltre alla gara principale hanno preso parte alla 10 km non competitiva, alla stracittadina 4 km, al Nordic Walking e al campionato italiano Fispes. Senza contare la partecipazione dei più piccoli.
Partiti dallo stadio Dorico alle 9,00 della mattina, gli atleti hanno animato il capoluogo con le loro performance. Ad aggiudicarsi la vittoria sono stati Giovanni Moretti dell’Atletica Recanati, che ha fatto registrare il tempo di 1h 14’ 45’’, e Marcella Mancini, con 1h 23’46’’. Buone tempistiche fatte registrare anche da Luigi Gramaccini, Luigi del Buono, Ousseynou Fall Diop, Mattia Franchini e Mattia Rombini. Per le donne si sono segnalate Denise Zappatà e Francesca Bravi.
Grande soddisfazione e felicità da parte di tutto l’entourage della SEF Stamura per una manifestazione organizzata nei minimi dettagli, dando la giusta attenzione ad ogni ambito. Per quel che concerne la “Stracittadina 4 km” la vittoria è andata a Filippo Sanna mentre Lorenzo Uberti si è aggiudicato la 10km non competitiva. Per il campionato italiano Fispes vittoria per Mario Bianchi.

Ti potrebbero interessare