Citroen Pieralisi Jesi
Citroen Pieralisi Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Fastnet. Internet da sempre
La Follonica
La Follonica

Assoluti Atletica, il sindaco Mancinelli si complimenta con Tamberi e Iapichino

Il primo cittadino anconetano si è complimentata con i due atleti che hanno scritto una pagina molto importante nel corso degli Assoluti di Ancona celebrati nell'ultimo weekend

Larissa Iapichino
Il salto da record di Larissa Iapichino
Fastnet. Internet da sempre

ANCONA- I campionati Assoluti di Atletica Leggera che si sono disputati al Palaindoor nel weekend 20-21 febbraio hanno segnato una pagina di sport importante, e forse indelebile, per la città di Ancona. Nel corso della manifestazione i risultati sportivi rilevanti sono stati molteplici ma nessuno, probabilmente, tanto importante quanto quelli conseguiti dal “padrone di casa” Gianmarco Tamberi nel salto in alto e da Larissa Iapichino nel salto in lungo.

Gianmarco Tamberi
Gianmarco Tamberi 2,35 al Palaindoor negli Assoluti

A complimentarsi con i due atleti è stata in prima persona il primo cittadino anconetano Valeria Mancinelli che, attraverso un post sulla propria pagina Facebook, ne ha esaltato le gesta sportive: «Lo scorso Sabato 20 Febbraio si è tenuto ad Ancona un importante evento #sportivo, e non me ne sono dimenticata. Nonostante le difficoltà cui la pandemia ci sottopone ogni giorno, guardiamo anche alle #conquiste di cui il nostro territorio si fa protagonista. I giovani talenti Gianmarco Tamberi e Larissa Iapichino, segnano nuovi #record mondiali: per il nostro Gianmarco si tratta della miglior prestazione mondiale della stagione, che lo assicura tra i favoriti alle prossime #Olimpiadi di Tokyo. Larissa stabilisce invece un nuovo record del mondo under 20 di salto in lungo. Un evento sportivo ospitato ad #Ancona che si fa magnifica vetrina di coraggio e fiducia, in questo momento così particolare. Che orgoglio ragazzi».

Iapichino ha fatto registrare il record del mondo Under20 e il record italiano indoor detenuto da sua madre Fiona May con la misura di 6,91. Tamberi ha, invece, spiccato il volo oltre i 2.35 metri evidenziando ancora una volta una super crescita in direzione Tokyo.