Sport

Ascoli Calcio, altro ribaltone: via Cudini, torna Di Carlo

Decisiva la sconfitta rimediata martedì (11 marzo) a Campobasso: la società bianconera cambia ancora la propria guida tecnica

Domenico Di Carlo, allenatore dell'Ascoli (foto Ascoli Calcio)
Domenico Di Carlo, allenatore dell'Ascoli (foto Ascoli Calcio)

ASCOLI – Ennesimo ribaltone in casa Ascoli Calcio. Dopo aver rimediato cinque sconfitte in sette partite, l’ultima delle quali martedì sera (11 marzo) nel turno infrasettimanale a Campobasso, è stato esonerato l’allenatore Mirko Cudini. Con lui salutano il vice Luca Galuppi, il collaboratore tecnico Mario Cordone e l’allenatore dei portieri Cristian Cicioni. «Il club bianconero – si legge nella nota della società – ringrazia Cudini e il suo staff per la professionalità, la serietà e l’impegno profusi e augura loro i migliori successi».

La decisione

Congiuntamente, l’Ascoli ha comunicato di aver affidato nuovamente la guida tecnica della prima squadra a Domenico Di Carlo. Il tecnico, dunque, torna in bianconero dopo aver interrotto la sua esperienza lo scorso 24 gennaio. Venne esonerato dopo il ko di Lucca e al suo posto arrivò proprio Cudini. Con Di Carlo tornano Davide Mezzanotti e Gianluca Riommi nei rispettivi ruoli di viceallenatore e allenatore dei portieri. L’esordio bis dell’allenatore avverrà sabato al Del Duca contro l’Arezzo.