Sport

Il Basket Girls Ancona si arrende, sfuma il sogno A2

La formazione anconetana di coach Luca Piccionne si arrende nella gara di ritorno con l'ANTS Viterbo con le dirimpettaie. Il trainer anconetano: «Faccio i miei complimenti agli avversari. È meritata la loro promozione»

VITERBO- Un finale amaro per il Basket Girls Ancona che, nella finale di ritorno dei playoff di Serie B, vince 56-57 nella tana dell’Ants Viterbo ma complessivamente non riesce a ribaltare il -19 dell’andata. Ad andare è la formazione viterbese che si è dimostrata più lineare nelle due partite, cementificando il suo vantaggio nel match di Ancona e amministrandolo saggiamente davanti al proprio pubblico.

Le anconetane partono un po’ timorose poi si scatenano nella ripresa lasciando libero l’orgoglio e la voglia di riprendersi almeno la partita. Nel risultato finale spiccano le prove individuali di Nociaro, dieci punti consecutivi nel secondo quarto, Bolognini, miglior realizzatrice anconetana e Takrou che ha dimostrato ancora una volta tutte le sue potenzialità:

«Faccio i miei complimenti a Viterbo per la promozione in A2 – sono le parole di coach Piccionne al termine della gara – che, alla luce di entrambe le partite giocate, è meritata. Come è ovvio, ci penalizzano oltre misura la gara dell’andata e anche i primi due quarti di oggi, nei quali abbiamo faticato a mettere sul campo tutto quello che avevamo preparato. Abbiamo dovuto trovarci sotto di 28 (i 19 dell’andata più i 9 di stasera nda) per svegliarci di soprassalto e provare a giocare al massimo delle nostre possibilità. Cosa che poi abbiamo fatto negli ultimi venti minuti, spingendoci anche oltre i nostri limiti, che però non è bastato per recuperare il gap. Questo è l’esito del campo che accettiamo.Faccio i complimenti anche alle mie ragazze per la stagione, che è stata per larghi tratti esaltante e che ci ha portati vicinissimi alla realizzazione di un sogno ad inizio stagione nemmeno pensato».

ANTS VITERBO – BASKET GIRLS ANCONA 56-57 (18-11; 35-26; 43-45)
VITERBO: Ricci, Bevolo 2, Gasbarri, Boccalato 7, Quaresma 2, Recanati 19, Pasquali 10, Spirito 11, Yordanova 4, Ndiaye 1. All.: Scaramuccia; vice: Capobianchi, Vitali
BASKET GIRLS ANCONA: Pierdicca 6, Nociaro 11, Marinelli 2, Ruggeri, Yusuf, El Haiti, Castellani 7, Palmieri, Bolognini 16, Takrou 12, Markova 4, Borghetti. All.: Piccionne; vice: Ballerini, Ferracuti

Ti potrebbero interessare