Sport

Gli Animus Youth Games tornano ad Ancona

Dal 27 al 30 settembre nel capoluogo marchigiano la manifestazione che raggruppa tante nazioni tra sport e attività collaterali. Lo scopo è anche sensibilizzare su inclusione, parità uomo-donna, alimentazione e promozione del volontariato

ANCONA – Sport, unione tra popoli e integrazione. Sono pronti a tornare ad Ancona, dal 27 al 30 settembre, gli attesi Animus Youth Games, evento sportivo nato come Giochi della Macroregione Adriatico Ionica in collaborazione con i Paesi dell’area Baltica – Danubiana. Anconetani e sloveni, croati, bosniaci, serbi, albanesi, greci e non solo si sfideranno a colpi di sport e disciplina nel pieno spirito dei giovani e della condivisione.

Da quest’anno nel panorama delle nazionalità figurano anche Danimarca, Polonia, Estonia, Lituania, Repubblica Ceca, Austria, Romania e Bulgaria. Circa 800 persone più accompagnatori e familiari sbarcheranno nel capoluogo marchigiano per cimentarsi nei tornei di atletica, beach volley, calcio, basket 3×3, pallamano, pallanuoto, rugby, taekwondo e tennis.

Oltre che in ambito sportivo gli atleti saranno coinvolti in attività di informazione ed educazione allo scopo di sensibilizzare sui temi dell’inclusione, parità uomo-donna, alimentazione e promozione del volontariato.

Ti potrebbero interessare