Sport

Anconitana, ufficiali gli arrivi di Simone Marino e Alex Buonaventura

Il centravanti ex Rimini e Civitanovese e il playmaker proveniente dal Badesse (Ecc. toscana) si sono legati ai colori biancorossi. Domenica, alle 15 al Del Conero, arriva la Vigor Senigallia

Marino e Buonaventura
Simone Marino e Alex Buonaventura, nuovi innesti dell'Anconitana

ANCONA- Due colpi in entrata per l’Anconitana. Nel pomeriggio di ieri – 29 settembre – in concomitanza della ripresa degli allenamenti, il club biancorosso ha ufficializzato gli innesti dell’attaccante Alex Buonaventura (’86) e del centrocampista Simone Marino (’95). Entrambi hanno svolto regolarmente il primo allenamento con la squadra e sono pronti, a livello burocratico, a scendere in campo già domenica nel match casalingo con la Vigor Senigallia (ore 15 al Del Conero a porte chiuse).

Buonaventura, nato a Pordenone, ha già un passato nelle Marche con le maglie di Sangiustese e Civitanovese. Ha concluso l’ultima stagione a Foligno (D) ma le cose migliori le ha fatte vedere con il Rimini dove, tra il 2016 e il 2019 (tra Eccellenza, Serie D e Serie C) ha messo a segno 47 reti. Marino, playmaker all’occorrenza mezzala, lo scorso anno ha militato nel Badesse (Eccellenza toscana) dove insieme a Tito Marabese ha conquistato il salto di categoria in D. In passato ha ben figurato, sempre in Serie D, con Ghivizzano, Ciserano, Verbania, Gozzano e Chiavari.

Parlando di campo, la squadra lavorerà tutta la settimana al Dorico per preparare la sfida alla formazione guidata da Aldo Clementi reduce, domenica scorsa, dal successo interno per 2-0 sul Servigliano con reti di Pesaresi e Marini. L’Anconitana vuole lasciarsi alle spalle il KO di Marina dove, tra le pochissime note liete di giornata, c’è stato l’esordio del giovane Alessandro Loberti (’01) subentrato nella ripresa.

Ti potrebbero interessare