Sport

Anconitana, per la difesa arriva l’esperienza di Nicolas Ibojo

Il difensore classe '85 nato a Città di Castello ma con origini nigeriane sarà un nuovo calciatore biancorosso. Nel suo passato tanta Serie D e un'esperienza in Serie C2 con il Gavorrano

Nicolas Ibojo (1)
Nicolas Ibojo con la maglia del Matelica

ANCONA- Nicolas Ibojo (’85) sarà un nuovo calciatore dell’Anconitana. L’accordo tra il difensore nato a Città di Castello con origini nigeriane e la società biancorossa è stato raggiunto nelle scorse ore e sarà presto ratificato nero su bianco.

Nell’ultima stagione Ibojo ha indossato la maglia della Trestina (Serie D umbra) totalizzando ventidue presenze e andando in rete tre volte. Ibojo può agire sia in un reparto difensivo a quattro sia in una difesa a tre, garantendo esperienza, solidità e affidabilità.

Nel suo curriculum tantissime le esperienze in Serie D con le maglie di Cagliese, Sansepolcro, Viterbese, Termoli, Taranto, Matelica, L’Aquila, Fabriano Cerreto, Messina e, appunto, Trestina. Nel 2010-2011 conosce anche la ribalta professionistica con il Gavorrano totalizzando venti gettoni e due gol. Mister Marco Lelli lo avrà a disposizione sin dall’inizio della preparazione atletica che inizierà, salvo controindicazioni, il 17 agosto.

Ti potrebbero interessare