Sport

Anconitana, Marino: «Corriamo solo su di noi, le altre non le guardo»

Il tecnico biancorosso ha analizzato la vittoria interna dei dorici con l'Urbania che ha ridotto la distanza con il primo posto occupato dall'Atletico Gallo Colbordolo

Esultanza Magnanelli
L'esultanza di Luca Magnanelli dopo l'1-0 con l'Urbania

ANCONA- Con il 2-0 sull’Urbania l’Anconitana è salita in classifica, accorciando a tre lunghezze la distanza con l’Atletico Gallo Colbordolo (sconfitto con il Valdichienti Ponte) capolista. Il tecnico biancorosso Umberto Marino è apparso soddisfatto del risultato ma ha invitato comunque i suoi giocatori a restare con i piedi per terra:

«Sono soddisfatto del risultato, anche se potevamo arrotondare ancora il risultato. Abbiamo giocato meno bene rispetto alla gara con il Marina ma abbiamo vinto. Dobbiamo imparare a chiudere le partite, per la mia filosofia di gioco il primo controllo della gara è il gol. Con il 3-0 il match sarebbe stato ancora più in discesa».

Il distacco con la vetta non è più insormontabile e l’allenatore napoletano ha le idee chiare su cosa fare nelle prossime gare: «Qual è la ricetta? Vincere, con intelligenza e sacrificio. Servono tutti questi ingredienti in queste partite. Se non ci si crede fino in fondo i campionati non si portano a casa, mi hanno sempre insegnato così.

Corriamo solo su di noi, e non lo dico tanto per dire ma perché ci credo fermamente. Le altre non le guardiamo, così come la classifica attuale. Se non siamo noi a vincere gli altri possono pure pareggiare, ci facciamo poco».

Ti potrebbero interessare