Sport

Anconitana, che fatica al Del Conero con l’Atletico Azzurra Colli

I dorici devono sudare le proverbiali sette camicie per aver ragione di un Atletico Azzurra Colli propositiva soprattutto nel secondo tempo. La vittoria consente ai dorici di ritrovare la strada della vittoria

ANCONA- Torna alla vittoria l’Anconitana che al Del Conero piega 2-1 l’Atletico Azzurra Colli. Vincono i dorici ma devono sudare le proverbiali sette camicie a fronte di una prestazione troppo timida rispetto al blasone dei biancorossi.Poche emozioni nel primo tempo con il rigore di Ambrosini che manda le squadre al riposo sul 1-0.

Nella ripresa gli ospiti provano a farsi vedere dalle parti di Battistini e, probabilmente, ai punti meriterebbero il pareggio. Tuttavia l’Anconitana, grazie ad un super strappo di Visciano in mezzo al campo, recupera palla e trova sul secondo palo Giambuzzi il quale rimette in mezzo di testa per l’accorrente Fiore, autore del 2-0.

Nel finale arriva il gol di Stacchiotti ad accorciare le distanze ma al fischio finale i tre punti vanno all’Anconitana.

Pari e patta tra Urbania e Marina che, nella sfida d’alta classifica, si spartiscono la posta in chiave playoff. Un punto ciascuno che consente di muovere la graduatoria in ottica spareggi. La formazione di Nico Mariani è passata in vantaggio grazie a Gregorini, al minuto sessantaquattro, salvo poi subire il pareggio beffa al novantatreesimo ad opera di Labbate.

Ti potrebbero interessare