Sport

Anconitana, Ciampelli: «Ci voleva maggior intensità. Ambrosini? Sono contento»

Al termine della sfida interna con il Grottammare il tecnico dei biancorossi è tornato sulla gara spiegando cosa ci sarebbe voluto per conquistare i tre punti: «Dovevamo sfruttare un pensiero ed un ritmo diverso»

ANCONA- Non si poteva certo definire soddisfatto il Davide Ciampelli che ha commentato il pareggio interno dell’Anconitana a reti bianche con il Grottammare di domenica pomeriggio:

«Sapevamo di affrontare una partita complessa contro una squadra organizzata che si difende molto bene. Noi dovevamo attaccarla diversamente, con maggiore intensità, invece siamo stati per novanta minuti nella loro metà campo creando molto poco. Ci tenevamo a chiudere la settimana (dopo le sfide con Sassoferrato Genga e Valdichienti nell’infrasettimanale di Coppa d’Eccellenza) con una vittoria ma non ci siamo riusciti».

Sull’analisi della gara ci sono pochi dubbi, soprattutto su quello che ci sarebbe voluto per vincere la partita: «Dovevamo sfruttare un pensiero ed un ritmo diverso. Sono mancate anche alcune geometrie che ci appartengono perchè, probabilmente, abbiamo avuto fretta di voler vincere subito e ci siamo trovati in difficoltà quando le cose non riuscivano. Non abbiamo trovato la tranquillità e la lucidità giuste per far risultato andando a sbattere contro un muro».

La chiusura su Alex Ambrosini ancora a secco di gol in campionato: «Io sono contento e mi aspetto esattamente quello che sta facendo. Sono soddisfatto di come lavora, gioca, corre e difende ogni partita».

Ti potrebbero interessare