Sport

Anconitana, Ciampelli: «Nel complesso abbiamo giocato buona partita»

Al termine della vittoria per 2-0 dei biancorossi sul Sassoferrato Genga il tecnico dorico ha parlato della prestazione, del match winner Mohamed Mansour e della sfida di Coppa d'Eccellenza prevista con il Valdichienti Ponte

ANCONA- La vittoria per 2-0 sul Sassoferrato Genga ha portato l’Anconitana in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo due giornate. Con i due goal di Mohamed Mansour i dorici hanno avuto ragione di un avversario ostico e ben messo in campo, come confermato anche dalle parole nel post partita di mister Davide Ciampelli:

«Un ottimo primo tempo della squadra ma non mi sono piaciuti sia l’approccio alla ripresa che la parte finale – ha esordito il tecnico biancorosso in sala stampa -. Nella prima frazione ho visto l’Anconitana che piace a me per intensità e qualità perchè non era facile entrare dentro. Poi, una volta sbloccata, dovevamo evitare qualche situazione da palla inattiva sapendo la loro pericolosità. Nel complesso una buona partita».

Determinante, al di là della doppietta, la prestazione a tutto campo di Mansour: «È un giocatore che non conoscevo, è stata brava la società a scovarlo in Campania. Ha qualcosa di diverso, un pensiero calcistico diverso dagli altri e ha ampi margini di miglioramento. Ha giocato ottanta minuti di alto livello».

E mercoledì (ore 18.00), sempre al Del Conero nel trittico casalingo (perchè poi si giocherà anche domenica 29 settembre con il Grottammare), arriverà il Valdichienti Ponte per l’andata dei quarti di finale della fase regionale di Coppa Italia d’Eccellenza: «La Coppa è un obiettivo importante e siccome sarà così bisognerà fare le scelte giuste che ci garantiscono di fare una stagione ad alto livello in tutte le competizioni».

 

Ti potrebbero interessare