Sport

Anconitana, Ciampelli: «Secondo tempo importante. Bruna? Giocatore prezioso per noi»

Dopo il successo di misura arrivato sul campo dell'Urbania il tecnico biancorosso ha analizzato la partita della squadra focalizzandosi sulla reazione, sulle cose messe in mostra e sulla presenza dell'argentino Bruna tra i titolari

URBANIA- Primi tre punti in campionato per l’Anconitana di Davide Ciampelli che, nell’esordio in Eccellenza, sbanca il difficilissimo campo di Urbania con il punteggio di 0-1 (goal di Magnanelli):

«Le statistiche sull’Urbania non mentivano, sapevamo di affrontare una formazione che in casa si trasforma – spiega il tecnico dorico -. Come esordio ci poteva capitare di meglio ma la squadra ha risposto bene, come doveva, con personalità e qualità». Una buona cornice di pubblico di fede anconetana ha accompagnato Visciano e soci non facendogli mai mancare il proprio apporto:

«Dobbiamo lavorare ed essere seri. Il pubblico vede queste cose risponde per forza. Sappiamo che dobbiamo guadagnarci tanto. La scossa data alla squadra all’intervallo? Non ho detto nulla di particolare perchè avevo già visto qualcosa di importante nel primo tempo in termini di qualità, dovevamo solo accorciare meglio. Era la strada giusta e siamo venuti fuori con il lavoro di mesi. Abbiamo disputato un secondo tempo importante, peccato solo non aver chiuso la partita».

E ieri nell’undici titolare si è visto il regista argentino Nicolas Bruna: «È un giocatore per noi molto prezioso che ha lavorato molto bene. Ha pagato solo quindici giorni di carichi ma lo stimavo prima, lo stimo ora e lo stimerò sempre»

Ti potrebbero interessare