Sport

Eleonora Penna è la scommessa della Conero Planet

La formazione anconetana ha impreziosito la rosa ingaggiando la classe 2003 Eleonora Penna proveniente da Gabicce. Insieme a Bellucci, Da Col e Giombini costituirà il quartetto di schiacciatrici-ricevitrici

Un'immagine della Conero Planet lo scorso anno
La Conero Planet avrà la sua presentazione al PalaSabbatini

ANCONA – La Conero Planet Volley Ancona impreziosisce il suo roster scommettendo, con grandi possibilità di riuscita, sulla schiacciatrice classe 2003 Eleonora Penna. La giovanissima pallavolista, proveniente da Gabicce, è ritenuta un profilo di sicuro avvenire in grado di imporsi in categorie blasonate sin da subito. In Romagna ha disputato due stagioni tra campionati provinciali e regionali segnalandosi tra le migliori giocatrici nel suo ruolo. Insieme a Bellucci, Da Col e Giombini costituirà il quartetto di schiacciatrici-ricevitrici che affronteranno il prossimo campionato di Serie B1.

A presentare la giocatrice il Direttore Generale Bruno Petrella: «Si tratta di una ragazza che, seppur molto giovane, ha già dimostrato di avere grandi mezzi tecnici. Dalle compagne più esperte imparerà molto e quindi ha grande margine di miglioramento anche sotto l’aspetto fisico. Crediamo nelle sue capacità e, in prospettiva, è una giocatrice che può fare una buona carriera».

La giocatrice, oltre al campionato di Serie B1, disputerà anche la categoria Under18 e Under16 nelle quali rientra per questioni anagrafiche.

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale