Sport

Conero Planet, c’è anche Sofia Rapisarda

La palleggiatrice classe '99 arriva ad impreziosire il roster della formazione anconetana in vista della prossima Serie B1. Soddisfatto Coach Bacaloni: «Ringrazio la società perché ha fatto un grande sforzo»

Sofia Rapisarda, palleggiatrice classe '99
Sofia Rapisarda, palleggiatrice classe '99

ANCONA – Un altro tassello nel roster della Conero Planet Volley Ancona. Nella prossima Serie B1, a difendere i colori della formazione dorica, ci sarà anche Sofia Rapisarda palleggiatrice classe ’99 di Lugo di Romagna.

Dopo essere cresciuta nelle giovanili dell’Idea Volley Bologna, tra i più prolifici in Italia, è reduce da quattro stagioni in serie B, prima proprio all’idea Volley poi nell’Igor Volley Trecate quindi alla GiòVolley Aprilia, e nella passata stagione in B2 nel Csi Clai Imola eliminata ai playoff dalla Pieralisi Jesi. Ha partecipato al campionato italiano 4×4 di Beach Volley organizzato dalla Lega Volley Femminile.

La soddisfazione è tutta nelle parole di Coach Nicola Bacaloni: «Ringrazio la società perché ha fatto un grande sforzo per assicurarci una giocatrice di talento che possa garantirci un buon rendimento – ha detto il trainer – L’ho vista all’opera e la ritengo una palleggiatrice con buone doti. Seppur ancora giovane ha già un discreto bagaglio di esperienza e questo ci sarà molto utile».

Ti potrebbero interessare