Sport

Petite Terrible è già in zona podio a Malcesine

Dopo la prima giornata di regate del Campionato Italiano J/70 di Malcesine, vicino Verona, Claudia Rossi ha portato l'imbarcazione anconetana al secondo posto della classifica generale. Le regate proseguiranno fino a domenica 15 luglio

Petite Terrible al secondo posto dopo la prima giornata di regata
Petite Terrible al secondo posto dopo la prima giornata di regata

MALCESINE (VERONA)- Scatta subito al secondo posto in classifica generale Petite Terrible-Adria Ferries nel Campionato Italiano J/70. Nelle acque di Malcesine, vicino Verona, l’imbarcazione di Claudia Rossi è scattata immediatamente tra le prime con risultati parziali molto più che soddisfacenti. Otto sono i punti di distacco dai leader a bordo di Calvi Netrwork mentre sono tre i punti di vantaggio rispetto a Viva, terza in classifica, capitanata da Tommaso Pavan.

Dato importante è il fatto che gli anconetani guidano la classifica provvisoria degli equipaggi interamente composti da velisti italiani, gli unici in lizza per la conquista del primo titolo di Campione Italiano J/70, secondo il regolamento emesso dalla FIV. Le regate dureranno fino a domenica 15.00, con un massimo di otto prove da disputare.

L’equipaggio di Petite Terrible, a disposizione di Claudia Rossi, è composto da Michele Paoletti, Simone Spangaro, Matteo Mason e Gaia Ciacchi. Presente nella competizione anche Enfant Terrible del padre Alberto Rossi che può contare su Branko Brcin, Andrea Felci, Stefano Rizzi e Bianca Crugnola.

Ti potrebbero interessare