Sport

Vela Ancona Pallanuoto, una stagione da incorniciare

Il sodalizio di pallanuoto ha centrato sia con la formazione maschile che con quella femminile i playoff di Serie A2 e può sognare in grande. Soddisfatto il presidente Igor Pace: «Un bel momento»

ANCONA- Quelle stagioni che difficilmente si potranno dimenticare. Ne sa qualcosa la Vela Ancona Pallanuoto che, sia con la compagine maschile che con quella femminile, ha centrato i playoff di Serie A2 garantendosi una post season da brividi.

Il sodalizio anconetano continua il suo lungo percorso di crescita che lo sta portando a ritagliarsi un posto di rilievo nel panorama nazionale, vantandosi di annoverare all’interno dei roster delle prime squadre sempre più giocatori provenienti dal vivaio. Una soddisfazione che viene espressa, senza mezze misure, dal presidente e allenatore della squadra maschile Igor Pace:

«È un bel momento, inutile negarlo, ma questa è una condizione che arriva da lontano. Le squadre sono formate esclusivamente o quasi da ragazzi e ragazze provenienti dal settore giovanili. Sta andando tutto bene e i risultati ci danno ragione. Per il femminile parliamo di un traguardo preventivato con le ragazze che hanno fatto ampiamente il proprio dovere confermando le prospettive di inizio stagione. Il maschile ci ha piacevolmente sorpreso e possiamo definire sorprendente il cammino fatto in regular season».

Semifinale (da 12 giugno contro Salerno) per i maschi e direttamente finale (dal 23 giugno con la vincente tra Bologna e Flegreo) per le ragazze. L’annata entra ufficialmente nel vivo: «Cerchiamo di goderci questo momento assaporando ogni istante. Mi aspetto delle bellissime partite e speriamo di rimanere ancora sorpresi. Posso dire che per la formazione femminile c’è ancora un po’ di amaro per la scorsa stagione ma le ho viste fortemente motivate e credo che non si commetteranno più gli stessi errori».

Ti potrebbero interessare